ACQUATICITÁ

Home ACQUATICITÁ

Ludum Sport – Acquaticità per bambini

L’Acquaticità, consigliata dai pediatri per rinforzare le difese immunitarie, viene proposta ai bambini dai 3 mesi ai 6 anni, declinata in sezioni da vivere in uno spazio giocoso, confortevole e sicuro, sotto la guida di educatori acquatici qualificati.

Rispetto rigoroso delle regole igieniche e riscaldamento degli ambienti fanno della piscina di Ludum Sport l’ambiente ideale per bambini ed adulti.

Lo speciale trattamento dell’acqua, igienizzata e costantemente ricambiata, tenuta tra i 31 e 32 °C permette l’utilizzo della piscina anche ai piccini dai 3 mesi d’età.

La piscina di Ludum Sport propone due tipologie di corsi:

• NEONATALE – SEDUTE MONOSETTIMANALI DA 30 MINUTI PER BAMBINI DAI 3 AI 36 MESI, accompagnati da un genitore, sotto la guida di un educatore acquaticoL’obiettivo di questo corso è l’acquisizione di un buon grado di familiarità con l’acqua e con le capacità motorie personali. La relazione affettiva con il genitore viene favorita dalle attività proposte in acqua: il contatto corporeo skin to skin, il rilassamento, i movimenti guidati aiutano il consolidamento dei rapporti con i genitori.

• PRESCOLARE – CORSI MONOSETTIMANALI DI 40 MINUTI PER PICCOLI DAI 3 AI 6 ANNI con un educatore acquatico. L’obiettivo principale del corso di acquaticità è far sviluppare al bambino, attraverso il controllo del proprio corpo in acqua, la percezione che l’acqua è un elemento sicuro, affascinante divertente; per superare così paure ed ansie, così da creare i presupposti per affrontare, successivamente, l’apprendimento dei vari stili di nuoto.

corsi di Acquaticità della piscina di Ludum Sport si svolgono in Via Pietrasanta 14 a Milano.

Obiettivi del corso di acquaticità neonatale

 Il corso di acquaticità neonatale della piscina Ludum Sport è rivolto ai bambini della prima infanzia (3-36 mesi) e ha come obiettivo il favorire la crescita psico-fisica del neonato, sviluppando al meglio l’ambientamento acquatico fino al raggiungimento di una autonomia parziale.
Il percorso è strutturato in diverse attività ludico-didattiche che stimolano e agevolano il bambino nella sperimentazione e scoperta di se stesso attraverso l’ambiente acquatico.

Gli aspetti che vengono valorizzati durante l’esperienza sono il rispetto dei tempi, dei bisogni, della creatività, della spontaneità del piccolo ed il legame con il suo genitore, che crea la condizione ideale per sviluppare le prime autonomie acquatiche.

PREZZI ACQUATICITÁ (3-36 mesi) PREZZI ACQUATICITÁ (3-6 anni)

Scopri di più!

Per avere maggiori info sui corsi della piscina di Ludum Sport compila il FORM ONLINE o contattaci:

+39 0256816429pietrasanta@icsmilan.com