ACQUATICITÀ PER BAMBINI

Consigliata dai pediatri per rinforzare le difese immunitarie, l’ACQUATICITÀ viene proposta ai bambini dai 3 mesi ai 6 anni, declinata in sezioni da vivere in uno spazio giocoso, confortevole e sicuro, sotto la guida di istruttori qualificati ed educatori attenti. Rispetto rigoroso delle regole igieniche e riscaldamento degli ambienti fanno della piscina di Ludum l’ambiente ideale per bambini e adulti.

Inoltre, lo speciale trattamento dell’acqua, igienizzata e costantemente ricambiata, tenuta tra i 31 e 32 °C permette l’utilizzo della piscina anche ai piccini dai 3 mesi d’età. Durante le sedute, studiate per poche persone per favorire un ambiente tranquillo e sereno, si insegna a stare a galla e ad andare sotto l’acqua rimanendo in apnea.

Si sceglie tra:

Sedute monosettimanali da 30 minuti per bambini dai 3 a i 36 mesi, accompagnati da un genitore, sotto la guida di un educatore acquatico. L’obiettivo di questo corso è l’acquisizione di un buon grado di familiarità con l’acqua e con le capacità motorie personali. La relazione affettiva con il genitore viene favorita dalle attività d’immersione: il contatto corporeo pelle a pelle, il rilassamento, i movimenti guidati, aiutano il consolidamento dei rapporti con i genitori

Corsi monosettimanali di 40 minuti per piccoli dai 3 ai 6 anni con un istruttore (educatore acquatico). L’obiettivo principale del corso è far sviluppare al bambino, attraverso il controllo del proprio corpo in acqua, la percezione che l’acqua è un elemento sicuro, affascinante divertente. Per superare così paure e ansie e creare i presupposti per affrontare, successivamente, l’apprendimento dei vari stili di nuoto.

corsi di Acquaticità di Ludum Sport si svolgono in Via Pietrasanta 14, Milano.