“Guerrieri contro la vita sedentaria”

Esprimere se stessi attraverso il movimento e innamorarsene, per migliorare il proprio benessere fin da piccini. Entusiasmare i bambini allo sport è uno dei focus di Ludum Sport. Ecco perché ha messo a punto BORN TO MOVE, un insieme di programmi mutuato dal gruppo neozelandese Les Mills che, in base alle diverse fasce d’età, con l’aiuto della musica, stimola i piccoli in modo spontaneo e genuino per favorire l’amore e la fiducia in se stessi. Si tratta di un’attività di gruppo, all’interno della quale però ogni bambino impara e partecipa in modo differente, in quanto singolo individuo con la sua personalità, genuinità e autenticità.

La formula MUSICA + MOVIMENTO = FUN (DIVERTIMENTO) è la base per esprimere se stessi nello sviluppo di schemi motori di base, generando un amore per il movimento che dura per tutta la vita.

In base alla fascia d’età, Born to Move stimola l’immaginazione (nei bambini di 2/3 anni); la fantasia e il desiderio di esplorare (4/5 anni); il gioco e il movimento a tema (6/7 anni); il divertimento e la chiarezza dei movimenti (8/12 anni); la dinamicità coinvolgente e l’espressività (13/16 anni).
Più in generale, dai 2 ai 5 anni Born to Move implementa gli schemi motori di base, mentre dai 6 anni si passa all’insegnamento dei principali passi delle varie discipline sportive: danza moderna e classica, arti marziali, condizionamento sportivo, pleometria, tai chi, yoga, pilates, hip pop. Durante la seduta, ogni cinque minuti, cambia musica e movimento.

Scopri i progrmmi BORN TO MOVE in questo video: